IL TERRITORIO
Nama: coltivato
con qualità e passione
L’Italia è una combinazione di cultura, gastronomia, natura, che lo rende un territorio molto speciale. In questa varietà di luoghi, il pomodoro Nama ha trovato, come denominatore comune, un habitat ideale per la sua coltivazione. Nama è coltivato soprattutto in Piemonte, Veneto, Sicilia e Calabria. Ricerchiamo il periodo più idoneo per produrre Nama, con meno rischi per il produttore, seguendo come obiettivo la qualità ed il gusto del pomodoro.
LA COLTIVAZIONE
Nama: il pomodoro
“sostenibile”
Ricercare “l’areale” corretto significa produrre in modo sostenibile e vantaggioso. Non forzando la stagionalità, quindi, producendo in serre passive, impedendo condizioni climatiche estreme, evitiamo di usare, per esempio, il riscaldamento con conseguenti costi elevati.
Conseguentemente, si riducono in maniera importante i trattamenti per le piante e si ottiene un prodotto qualitativamente eccellente.
IL TERRITORIO
La produzione
Il pomodoro Nama richiede condizioni eccellenti per sviluppare tutte le sue qualità. Queste condizioni sono soddisfatte in alcuni territori privilegiati che rendono il pomodoro un prodotto sano e naturale.